domenica 19 maggio 2013

Giorno 3 - Giovedì 31 Luglio 2008 - 328 km


Visualizzazione ingrandita della mappa

Partenza intorno alle 8:30 ancora sotto il diluvio (sono ormai più di 5 giorni che stà piovendo ininterrottamente..ormai è alluvione in piena regola). Dopo aver fatto rifornimento (non ci saranno distributori per parecchi km) ci rimettiamo sulla strada Maestra ..
la strada, anche se un pò stretta e tortuosa, è stupenda e si inerpica in mezzo alla foresa di felci e piante tropicali. Ci fermiamo alle Marokopa Falls (10 min a piedi in mezzo alla foresta) per qualche foto.
Dopo Marokopa il panorama cambia, la strada è costeggiata da un lato da fattorie e dall'altro da un fiume...visto che però siamo in piena alluvione, questo è esondato e ci ha costretti a 3 guadi (il terzo non so ancora ora come sia riuscito a superarlo).
Dopo parecchi km ci rimettiamo su una strada pseudo normale che fà il periplo del vulcano monte Edgemont (che però non riusciamo a vedere in quanto avvolto dalle nubi). Incredibile ma vero smette di piovere e quindi fermo il camper su un prato ai lati della strada per fare delle foto...peccato che fosse un vero pantano e quindi il camper non ne voleva sapere di uscirne...fortunatamente passano 2 ragazzi su un 4x4 che, dopo non poche difficoltà, ci tirano fuori (li ringraziamo con una bottiglia di vino).
Ora la strada prosegue piatta fino a Patea dove ci fermiamo presso il Carlyle camping.

Nessun commento:

Posta un commento