domenica 19 maggio 2013

Giorno 2 - Mercoledì 30 Luglio 2008 - 158 Km


Visualizzazione ingrandita della mappa

Continua il diluvio... Alle 8 del mattino ci mettiamo in marcia in direzione delle Waitomo Caves dove arriveremo verso le 11:30. Il paesaggio allontanandoci da Aukcland si fa sempre più bello nonostante la pioggia...prati verdissimie colline costellate da ciuffi di pini, una quantità spropositata di pecore, mucche e cavalli e ogni tanto qualche palma che ti ricorda di essere in NZ e non in Scozia...fanno inoltre la loro comparsa i Pukeki...grossi uccelli neri brucanti.
Fermiamo il camper al Waitomo Top10 Holiday Park..attraversiamo la strada e andiamo a prenotare la visita alle "Caves" nel pomeriggio (qui)(la Titti inizia la sua scorta di gadgets).Alle 14:30 veniamo caricati su un pulmino sgangheratissimo che parte a razzo sempre sotto il diluvio e inizia ad arrampicarsi su una strada sempre più ripida fino a svoltare a sinistra in una strada sterrata in discesa in mezzo alle colline, al fango e alle pecore (sempre a una velocità folle). Arriviamo ad un capanno metallico dove si trova tutta l'attrezzatura necessaria per la visita ( tuta, scarponi , corde, ecc). A piedi sotto il diluvio ci portano all'ingresso delle "Caves"..un buco nel terreno nei pressi di una roccia. Si inizia la discesa in cordata per 20m a cui fa seguito una seconda di 35m attraverso uno stretto passaggio tra le rocce.
La gita, a cui abbamo pertecipato insieme a 3 americani e alle 2 guide, è stupenda, però siam un pò arrabbiati perchè non ci hanno permesso di portare la macchina fotografica (perchè dovevsno vendere quelle fatte da loro).
Alle17:30 sbuchiamo dall'altra estremità delle "caves" sempre sotto il diluvio e con il buio pesto..ci riportano al pulmino e poi al campeggio.
E' stata una giornatina decisamente intensa!!

Nessun commento:

Posta un commento