lunedì 20 maggio 2013

Giorno 12 - Sabato 9 Agosto 2008 - 160 km


Visualizzazione ingrandita della mappa

Sveglia alle 5...alle 6 lasciamo il campeggio e alle 6:25 siamo al porto di Wellington per imbarcare il camper sul traghetto che ci porterà sull'isola del sud. Il check-in apre con 35 min di ritardo e l'attesa all'interno del camper (vista la temperatura non proprio primaverile) non è il massimo; anche i 2 ragazzi spagnoli nel camper dietro al nostro erano impazienti. Sbrigate le formalità carichiamo il camper sul traghetto e andiamo a sistemarci sotto coperta. Il primo tratto di navigazione è stato un pò tormentato: il mare era mosso e il vento soffiava forte. Incredibilmente poco prima di entrare nella zona dei fiordi antistante Picton il cielo si apre e diventa limpido, il vento cessa e il mare si calma permettendoci di godere un bellissimo spettacolo naturale.
Arriviamo a Picton in perfetto orario e appena sbarcati prendiamo la strada panoramica a sinistra (Queen Charlotte) che corre lungo il fiordo. Il nostro percorso procede all'interno in mezzo a strade avvolte da foreste (sui cui incrociamo una Ducati 1098) fino a giungere verso le 16:30 a Motueka (per fortuna abbiamo trovato una bellissima giornata di sole). A Motueka conosciamo Laura e Sandro (2 liguri che si sono trasferiti in NZ e dove hanno aperto un B&B) a cui consegnamo il parmigiano (quello per cui abbiamo rischiato la galera).
Li accompagnamo in una bella passeggiata attorno alle loro zone e questo ci permette di ammirare un paesaggio incantato avvolto dalla luce del tramonto...una calma e un silenzio irreali.
Per la notte ci fermiamo al Motueka Top 10 Holiday park.

Nessun commento:

Posta un commento